Pagan Storm News: 02/09 – 08/09

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Alkonost: i dettagli del nuovo full-length –

I russi Alkonost rendono disponibili i dettagli riguardanti quello che sarà il loro settimo full length, dal titolo “Songs of the White Lily” e la cui uscita è prevista per il prossimo 5 ottobre. Tramite il sito Bandcamp ufficiale della band a questo link è inoltre possibile ascoltare già “Mermaid”, traccia precedentemente edita come singolo, e “River”.

Tracklist:
1. Сражение с бездной
2. Жемчужина
3. Русалка
4. Река
5. Невеста лешего
6. Птица-печаль
7. Травница
8. Хмель
9. Ветер, вей!

 

 

 

– Der Weg Einer Freiheit: si separano dal bassista –

I tedeschi Der Weg Einer Freiheit annunciano la separazione dal bassista Giuliano Barbieri (voce anche nei Brannthorde), di seguito il comunicato:

“I apologize if you now feel disappointed by this. Your screams and horns have always sent warmth to my heart and they still do in my memories. Thank you.
Now that this chapter has ended I feel the strong urge to thank everybody who has ever supported me and the band in any way following their passion or profession; our trusty crew Oliver and Tilo, the wizards of sound and light who always did a splendid job making us sound and look better than we actually do; every band we have ever played a show or toured with and all these great people we have met on our way (I feel fortunate to be able to say that you are far too many to name everyone); and finally every person who keeps alive this thing called Metal that I love so much.
It’s been five years of joy but now the time has come where the way of freedom comes towards a bifurcation.
Thank you!”

Rimanendo in attesa di ulteriori comunicati sull’eventuale sostituto o futuro membro, vi ricordiamo che i Der Weg Einer Freiheit hanno rilasciato l’anno scorso l’ottimo “Stellar” tramite Season of Mist Records (paganstorm.altervista.org/der-weg-einer-freiheit-stellar-2…/).

 

 

 

– Ende: il nuovo singolo –

“Notre Falaise” è una traccia dei francesi Ende estrapolata dallo split-album “Le Puits des Morts”, in collaborazione con i canadesi Sorcier des Glaces, che verrà pubblicato il 20 di questo mese attraverso l’etichetta Obscure Abhorrence Produtions.

 

 

 

– Havukruunu: cambio di line-up –

I finlandesi Havukruunu annunciano di essere al lavoro sul loro secondo full-length, alle cui registrazioni prenderà parte dietro le pelli anche Noitavalo, nuovo acquisto della band che andrà a completare la line-up.

Ulteriori dettagli verranno rilasciati non appena disponibili.

 

 

 

 

 

 

– Enslaved: annunciata l’uscita di una nuova compilation –

I norvegesi Enslaved annunciano l’uscita, per il prossimo 11 novembre, di “The Sleeping Gods – Thorn” tramite la loro etichetta By Norse Music.
L’uscita è una compilation di raro ed inedito materiale sperimentale composto e rilasciato originariamente tra il 2010 ed il 2011 (nelle due uscite singole in EP: “The Sleeping Gods” e “Thorns”), per la prima volta in un unico lavoro omnicomprensivo.
A lato è possibile osservarne l’artwork.
Forniremo eventuali ulteriori informazioni non appena disponibili.

Ricordiamo che la band ha rilasciato lo scorso anno il suo ultimo album tramite la tedesca Nuclear Blast Records, intitolato “In Times” (paganstorm.altervista.org/enslaved-in-times-2015/), e che sarà in Italia a fine ottobre per ben tre date, per quello che sarà il primo tour europeo comprensivo del nostro paese negli ultimi otto anni:

26 ottobre: Bronson, Ravenna;
27 ottobre: Traffic Live, Rome;
28 ottobre: Circolo Colony, Brescia.

 

 

 

– In the Woods…: un altro brano in anteprima –

I norvegesi In The Woods… rendono disponibile all’ascolto “Mystery of the Constellations” (link), traccia conclusiva del quarto full-length della formazione “Pure”, che segna il ritorno discografico della band sulla scena dopo diciassette anni dal precedente “Strange In Stereo”. L’uscita dell’album è prevista per il 16 settembre tramite l’etichetta francese Debemur Morti Productions.

Ricordiamo che la band aveva inoltre già reso disponibili altre due tracce estratte dal disco: “Cult of Shining Stars” e “Blue Oceans Rise (Like A War)”, entrambe ascoltabili sempre attraverso il Bandcamp della label a questo link.

 

 

 

 

 

– Kzohh: i dettagli del nuovo disco e una traccia in anteprima –

“Trilogy: Burn Out The Remains” è il titolo del terzo full-length degli ucraini Kzohh, gruppo che conta fra le sue fila alcuni componenti dei Khors, che sarà il secondo capitolo di una trilogia sonora dedicata al tema della peste nel Medioevo, trilogia iniziata con il precedente album “Rye. Fleas. Chrismon.”, pubblicato l’anno scorso attraverso la No Colours Records.

E’ già disponibile una traccia in anteprima, intitolata “Panoukla DXLII” e ascoltabile tramite l’anteprima Soundcloud sottostante.

 

 

 

– Shining: una data in Italia con i Taake –

Domenica 11 dicembre gli svedesi Shining e i norvegesi Taake  si esibiranno sul palco del Circolo Colony di Brescia, in occasione del tour europeo che celebrerà i vent’anni dalla fondazione della band capitanata da Niklas Kvarforth.
Ad aprire il concerto ci saranno Slegest e Kaiserreich; per ulteriori dettagli questo è il link all’evento Facebook ufficiale della serata.

Vi ricordiamo che lo scorso anno gli Shining hanno rilasciato il nono album in carriera, intitolato “IX – Everyone, Everything, Everywhere, Ends” e edito dalla francese Season of Mist.

 

 

 

 

 

 

– Sorcier Des Glaces: il nuovo singolo –

I canadesi Sorcier Des Glaces rendono disponibile in anteprima la traccia “Dans l’Immensité Blanche De La Plaine”, estrapolata dall’imminente split-album “Le Puit Des Morts”, in collaborazione con i francesi Ende, che verrà rilasciato il 20 di questo mese per la Obscure Abhorrence Productions.

 

 

 

– Surturs Lohe: uscito il nuovo full-length –

I tedeschi Surturs Lohe hanno rilasciato ufficialmente questo 2 settembre “Seelenheim” (Home of Souls), nuovo e quarto in carriera, edito dalla connazionale Einheit Produktionen.

 

 

 

 

 

 

 

 

– Thy Catafalque: tutto il nuovo disco in streaming –

Gli ungheresi Thy Catafalque rendono disponibile all’ascolto in anteprima l’intero nuovo album, “Meta”, tramite la playlist Youtube sottostante.
Il nuovo e settimo full-length uscirà il prossimo 16 settembre tramite la francese Season of Mist Records, a distanza di un solo anno dal precedente “Sgùrr” (ascoltabile interamente a questo link).

Tracklist:
1. Uránia
2. Sirály
3. 10^(-20) Ångström
4. Ixión Düün
5. Ősszel Otthon
6. Malmok Járnak
7. Vonatút Az Ejszakában
8. Mezolit
9. Fehérvasárnap

 

 

 

– Urfaust: il teaser del nuovo album –

Gli olandesi Urfaust rendono disponibile a questo link un video teaser d’anteprima per quello che sarà “Empty Space Meditation”, quarto e nuovo full-length del duo, in uscita il prossimo 28 ottobre tramite la tedesca Ván Records.

Ulteriori informazioni riguardanti la release sono disponibili al nostro articolo di notizie settimanali: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-1908-2508/.

 

 

 

 

– Waldgeflüster: tutti i dettagli del nuovo full-length –

I tedeschi Waldgeflüster rendono disponibili tutti i dettagli di “Ruinen”, nuovo e quarto full-length in carriera per la band.
Il disco, il cui artwork è visualizzabile nell’anteprima a lato, uscirà il 14 ottobre via Nordvis Produktion in Europa e Bindrune Recordings in Nord America e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti: Austin Lunn (Panopticon), Helge Stang (Wolves Den), John Becker (Austaras Vaskula) e Ben “Seuche” (Fäulnis).

Già disponibile la seconda traccia del platter, “Weltenwanderer”, ascoltabile tramite il canale della label tedesca a questo link.

Tracklist:
1. Die Ruine als Schmuck
2. Weltenwanderer
3. Trümmerfestung
4. Und immer wieder Schnee
5. Ruinenfelder
6. Graustufen Novembertage
7. Aschephönix
8. Susitaival

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Fyrnask - "Fórn" (2016) Successivo I Concerti della Settimana: 12/09 - 18/09