Pagan Storm News: 02/06 – 08/06

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Aura Noir: confermati al Frantic Fest –

I norvegesi Aura Noir si esibiranno nel nostro paese il prossimo sabato 18 agosto, in occasione del Frantic Fest, che si svolgerà al Tikitaka Village di Francavilla Al Mare (CH).
Durante il festival suoneranno anche i già annunciati finlandesi Impaled Nazarene, insieme ad altri tra cui gli svedesi Grave e i nostrani Spiritual Front.

Maggiori informazioni sul festival sono disponibili all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

– Blaze Of Sorrow: il nuovo full-length in anteprima streaming –

I nostrani Blaze Of Sorrow rendono disponibile all’ascolto nella sua interezza il nuovo album “Astri”, in uscita ufficiale il 9 giugno per Eisenwald, tramite questo link.

Tracklist:
1. Neromanto
2. Oracolo
3. Andromeda
4. Empito
5. Il Ballo Silvestre
6. Anamnesi
7. Io, Nessuno
8. Bruma

 

 

 

– Drowning the Light: un estratto dal nuovo disco in uscita –

“Blood Covered Moon of Varcolaci” è la prima traccia estratta in anteprima dal nuovo e quattordicesimo full-length del duo australiano Drowning the Light, intitolato “Varcolaci Rising”.

L’album verrà pubblicato tramite l’ausilio di Dark Adversary Productions in data ancora indefinita.

 

 

 

– Drygva: due nuove tracce disponibili –

I bielorussi Drygva rendono disponibili due nuove tracce, l’inedita “Паляванне” e “Кліч Маці-Прыроды”, cover dei bielorussi Apraxia, ascoltabili tramite la pagina Soundcloud della Grave Town Production, studi di produzione appartenenti alla stessa band.

Ancora non è stato reso noto se le due tracce faranno parte di una futura release, vi terremo aggiornati al riguardo.

 

 

 

– Dzö-nga: un’anteprima disponibile all’ascolto –

La nostrana Avantgarde Music rende disponibile una traccia in anteprima del duo statunitense Dzö-nga, che rilascerà il nuovo e secondo album in carriera “The Sachem’s Tales” il prossimo 14 giugno.

Tramite questo link sarà possibile ascoltare la traccia “The Wolves Fell Quiet”, mentre di seguito è visualizzabile la tracklist della release.

Tracklist:
1. Midewiwin Lodge
2. To the Great Salt Water
3. The Wolves Fell Quiet
4. Shadows of Halle Ravine
5. Against the Northern Wind
6. A Seventh Age of Fire
7. The Witching Meadow

 

 

 

– Fellwarden: disponibile un altro estratto dal nuovo full-length –

Gli inglesi Fellwarden rilasciano un secondo nuovo brano in anteprima dal disco di debutto: “Wayfarer Eternal” sarà il quarto pezzo di “Oathbearer”, in uscita ufficialmente il 16 giugno per la tedesca Eisenwald Tonschmiede.

Ricordiamo che il primo pezzo rilasciato in anteprima qualche settimana fa, intitolato “Guardian Unbound”, è ascoltabile alla nostra sedicesima colonna settimanale del 2017 a questo link.

 

 

 

– King Dude, The Ruins Of Beverast: confermata una data in Italia –

Annunciata un’apparizione italiana per King Dude e i tedeschi The Ruins Of Beverast prevista per il prossimo 3 novembre presso l’Arci Titty Twister di Parma, in occasione dell’unica data nel nostro paese del tour europeo che li vedrà coinvolti.

Maggiori informazioni sulla serata vi verranno comunicate non appena disponibili.

 

 

 

 

 

 

 

– Klabautamann: rilasciato il nuovo album –

I tedeschi Klabautamann rendono disponibile all’ascolto nella sua interezza tramite Bandcamp (questo il link) il nuovo album “Smaragd”, quinto full-length della band uscito ufficialmente il 6 giugno per Zeitgeister Music.

Tracklist:
1. Into Depression
2. My Terrifying Mirror
3. In My Shadow
4. Under Feral Skies
5. As The Snow Melted
6. The Murderers
7. Enemies’ Blood
8. Saturn
9. Smaragd
10. Frozen In Time

 

 

 

– Limbonic Art: il nuovo singolo –

Disponibile “Ethereal Traveller”, nuova traccia estratta in anteprima da “Spectre Abysm”, ottavo full-length dei norvegesi Limbonic Art che verrà pubblicato il prossimo 7 luglio dalla Candlelight Records, a distanza di sette anni dal precedente “Phantasmagoria”.

https://www.youtube.com/watch?v=g-W46fsKFT4

 

 

 

– Saiva: una nuova traccia dal disco in uscita –

Gli svedesi Saiva rendono disponibile all’ascolto “Nordan”, prima traccia estratta in anteprima dal full-length di debutto “Markerna Bortom”, la cui uscita ufficiale è prevista per l’questo autunno tramite l’etichetta connazionale Nordvis.

Tracklist:
1. Lávket
2. Nordmarkens älvar
3. Där vindar vänder
4. Varsel i vildmark
5. Mykät loitsut
6. Nordan

 

 

 

– Solbrud: uscito il nuovo full-length –

I danesi Solbrud hanno rilasciato ufficialmente, questo 6 giugno, il nuovo e terzo full-length in carriera “Vemod”, uscito via Indisciplinarian.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link, tramite la pagina Bandcamp della band.

Tracklist:
1. Det sidste lys
2. Forfald
3. Menneskeværk
4. Besat af mørke

 

 

 

 

– Sun Of The Sleepless: seconda anteprima dal nuovo disco –

Disponibile un nuovo e secondo brano per i tedeschi Sun Of The Sleepless, in anteprima da quel che sarà il debutto “To The Elements”, in uscita ufficialmente il prossimo 21 luglio per Prophecy Productions.
“Phoenix Rise” chiuderà il disco ed è ascoltabile tramite il player Youtube sottostante.

Ricordiamo che il primo brano, “Motions”, rilasciato la settimana scorsa, è invece ascoltabile alla nostra ultima colonna settimanale a questo link.

 

 

 

– Time Lurker: rilasciato il nuovo album –

I francesi Time Lurker hanno rilasciato ufficialmente, questo 2 giugno, il debut-album “Time Lurker”, uscito via Les Acteurs de l’Ombre Productions.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link, tramite la pagina Bandcamp della band.

Tracklist:
1. Rupture
2. Judgment
3. Ethereal Hands
4. Reborn
5. No Way Out from Mankind
6. Passage
7. Whispering from Space

 

 

 

– Trollech: disponibile una nuova traccia –

I cechi Trollech pubblicano una nuova traccia intitolata “Cestou dál a dál”, che funge da anteprima per il nuovo e settimo full-length dal titolo “Každý strom má svůj stín”, che verrà pubblicato nei prossimi mesi dalla Ketzer Records, a distanza di cinque anni dal precedente “Vnitřní tma”.

 

 

 

– Vampyric Blood: il nuovo singolo –

I finlandesi Vampyric Blood rilasciano “Arrival of Death from the Sea”, traccia estratta in anteprima dal prossimo e secondo full-length della band “Howling in Candlelight”, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno tramite Dark Adversary Productions.

 

 

 

– Vintersorg: secondo pezzo in anteprima dal nuovo disco –

Gli svedesi Vintersorg rilasciano un secondo nuovo brano in anteprima di ciò che sarà “Till Fjälls Del II”, decimo album della band che uscirà il prossimo 30 giugno per Napalm Records.
“Jökelväktaren”, l’opener del primo CD del doppio lavoro, è ascoltabile al player sottostante, mentre vi ricordiamo che “Fjällets Mäktiga Mur”, primo estratto rilasciato un mese fa, è ascoltabile a questo articolo di news settimanali.

Ogni informazione e dettaglio riguardante l’uscita è disponibile a questo link.

 

 

 

– Vulpus: nuovo pezzo disponibile all’ascolto –

I portoghesi Vulpus, formati da alcuni ex-componenti dei Névoa, rendono disponibile “Like Troxler’s Fading”, traccia estratta in anteprima dal full-length di debutto “Certitude” che verrà pubblicato il 25 di giugno dalla Pest Productions.

 

 

 

– Wolfhetan: nuova traccia in anteprima –

I tedeschi Wolfhetan rendono disponibile un nuovo pezzo in anteprima da “Vor Uns Das Feuer… Über Uns Der Himmel”, terzo full-length in uscita autoprodotto nelle prossime settimane, a distanza di cinque anni da “Was Der Tag Nicht Ahnt” (questo il link alla recensione).

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Progenie Terrestre Pura - "OltreLuna" (2017) Successivo Column N.18 - Wolfhetan & Fellwarden (2017)