Pagan Storm News: 01/04 – 07/04

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Askesis: il nuovo EP in streaming –

Disponibile a questo link la premiere di “The Path to Absence”, debut EP degli emergenti e nostrani Askesis, uscito autoprodotto questo 3 aprile.
L’artwork è ad opera di Negative Aura.

 

 

 

 

 

 

– Baise Ma Hache: rilasciano il nuovo album –

Pubblicato il 2 di aprile il terzo album dei francesi Baise Ma Hache, dal titolo “Bréviaire du Chaos”, distribuito dalla Hammerbolt Productions. Disponibile in anteprima la seconda traccia “Le Temps des Barbares II (La Grande Invasion)”, ascoltabile tramite il player Youtube sottostante.

 

 

 

– Behemoth: nuovo official video –

I polacchi Behemoth rilasciano il video musicale di “Ben Sahar”, traccia estratta dall’ultimo full-length della band “The Satanist”, edito nel 2014 tramite Nuclear Blast.

 

 

 

– Darkend: il nuovo singolo e le collaborazioni presenti sul nuovo album –

“Of The Defunct” è una nuova canzone in anteprima, estrapolata dal nuovo full-length “The Canticle Of Shadows” dei nostrani Darkend, che uscirà il 25 di questo mese tramite la Non Serviam Records.
Nella traccia  troviamo come ospite vocale Attila Csihar dei Mayhem; vi ricordiamo che all’interno del cd ci saranno altri ospiti, sempre in veste vocale, come Sakis Tolis dei Rotting Christ, Labes C. Necrothytus degli Abysmal Grief e Niklas Kvarforth degli Shining.

 

 

– Djevel: nuovo disco in uscita, i primi dettagli –

I norvegesi Djevel annunciano che entreranno in studio il 13 maggio per avviare le registrazioni del quarto full-length in carriera, successore di “Saa Raa Og Kald”, uscito lo scorso anno per Aftermath Music.
La band informa inoltre che sulla traccia “Doedskraft Og Tre Nagler” sarà presente Hoest dei connazionali Taake in qualità di ospite.

Disponibili, sulla pagina Soundcloud della band, le anteprime non definitive di due tracce inedite:
https://soundcloud.com/ciekals/djevel-teaser-norske-ritualer
https://soundcloud.com/ciekals/djevel-demo-excerpt

 

 

– Dark Funeral: la title-track del nuovo full-length –

I Dark Funeral pubblicano in anteprima la title-track del loro sesto e nuovo full-length “Where Shadows Forever Reign”, in uscita il 3 di giugno attraverso l’etichetta tedesca Century Media Records.

 

 

– Fen: cambio di line-up –

Gli inglesi Fen annunciano un cambio di line-up riguardo la batteria, passati cinque anni di attività, dove il precedente Derwydd è stato costretto ad abbandonare la band causa trasferimento. Ha preso comunque parte alle registrazioni del quinto full-length previsto in data ancora da definirsi. Al suo posto entra a far parte del trio britannico un loro sostenitore di vecchia data, Havenless.
Ricordiamo l’uscita del quarto “Carrion Skies”, pubblicato nel 2014 tramite l’etichetta nostrana Code666.

 

 

 

– Kivimetsän Druidi: nuovo EP in uscita –

A distanza di sei anni dal precedente “Betrayal, Justice, Revenge”, i finlandesi Kivimetsän Druidi pubblicheranno il 15 aprile un nuovo EP autoprodotto, intitolato “The Lost Captains”, del quale rendono disponibile in anteprima la seconda traccia “Night Before The Dark”, ascoltabile tramite l’anteprima sottostante.

 

 

 

– Krigsgrav: i dettagli del nuovo disco –

“Waves of Degradation” è il titolo del quarto album degli statunitensi Krigsgrav, che uscirà il primo di aprile per la connazionale Bindrune Recordings, a due anni di distanza dal precedente “The Carrion Fields”.
Oltre alla copertina, eccovi di seguito la track-list del cd:

1. Under Trembling Stars
2. Son of the Stones
3. The Failures of Man
4. To Rest Beneath the Waters
5. As the Color Fades from the Earth

 

 

 

– Inquisition, Rotting Christ, Mystifier: una data a Brescia –

Il prossimo 29 ottobre il bresciano Circolo Colony ospiterà una serata che vedrà protagonisti gli americani Inquisition, i greci Rotting Christ, i brasiliani Mystifier e, di supporto, gli Schammasch.
Ricordiamo che il duo americano è in procinto di rilasciare il suo settimo full-length per la francese Season of Mist Records, che seguirà “Obscure Verses For The Multiverse” del 2013.
Inoltre i greci Rotting Christ hanno rilasciato ad inizio anno il loro ultimo lavoro, “Rituals”, anch’essi per l’etichetta transalpina.

Ulteriori dettagli della serata disponibili all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

– Malauriu: il nuovo singolo –

Malauriu, progetto Back Metal proveniente dalla Sicilia, rende disponibile la traccia “Nera Trenodia”, estratta dallo split-album “Media Vita In Morte Sumus”, composto in collaborazione con i Circle Of The Last Promontory, che verrà rilasciato il 16 di aprile attraverso la Land Of Fog Records.

 

 

 

– M8L8TH: il nuovo singolo –

I russi M8L8TH annunciano la fine della realizzazione del nuovo singolo “Шторм над Азовом (Shtorm nad Azovom/Storm of Azov)”, cui l’uscita è programmata entro questo mese.
La release andrà a succedere il terzo full length “Сага о чёрном марше” edito nel 2013 tramite l’etichetta connazionale Lost Reich.
Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Moonsorrow: rilasciato il nuovo disco –

I finlandesi Moonsorrow rilasciano ufficialmente questo 1 aprile il nuovo full-length “Jumalten Aika” tramite Century Media Records.
Vi ricordiamo che la recensione dell’album è disponibile sulla nostra Webzine a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Old Forest: il nuovo official video –

Gli inglesi Old Forest, a distanza di tre mesi dall’uscita del loro terzo full-length “Dagian” tramite l’etichetta nostrana Avantgarde Music, pubblicano il video clip della seconda traccia intitolata “Nôn”, qui proposta in versione più breve.

 

 

 

– Selvans: al lavoro su nuovo materiale –

3540388866_photoI nostrani Selvans annunciano di aver incominciato i lavori di produzione di nuovo materiale (il quale, al momento, è sprovvisto di ulteriori dettagli chiarificatori) che andrà a seguire la doppia uscita dell’anno scorso: il full di debutto “Lupercalia” e l’EP “Clangores Plenilunio” entrambi rlasciati dalla connazionale Avantgarde Music.
Per chi se la fosse persa, è disponibile la nostra recensione dell’ottimo “Lupercalia” al seguente link: paganstorm.altervista.org/selvans-lupercalia-2015/.
Quasi esattamente un anno fa, inoltre, in occasione della loro prima esibizione -in assoluto- presso il Circolo Colony di Brescia, intrevistammo Selvans Haruspex. Trovate la nostra chiacchierata qui: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-i-selvans/.

Forniremo ulteriori dettagli sulla release e la sua natura non appena verranno rilasciati.

 

 

 

– Selvans: confermati all’Eresia Metalfest –

Gli abruzzesi Selvans parteciperanno alla quarta edizione del festival Eresia Metalfest, che si svolgerà il 1-2 luglio presso Zamlin nella Val di Resia, in Friuli-Venezia Giulia.
Oltre ai Selvans, saranno presenti, fra gli altri,  Gates Of Doom e Duirvir.
Vi terremo informati per ulteriori aggiornamenti sul festival.

 

 

 

– Svarttjern: i dettagli del nuovo album –

I norvegesi Svarttjern rendono disponibile la copertina del loro nuovo e quarto album “Dødsskrik”, in uscita il 29 di aprile per la Soulseller Records, a distanza di due anni dal precedente “Ultimatum Necrophilia”.

Tracklist:
1. Intro
2. All Hail Satan
3. Admiring Death
4. Blessed Flesh
5. Det river i meg
6. Whispers and Prayers
7. Stars and Death
8. Dødsskrik
9. Hengivelse til døden
10. Acid Dreams

 

 

 

– Tengger Cavalry: a breve il nuovo official video –

Gli statunitensi Tengger Cavalry annunciano l’uscita del video di “Mountain Side”, seconda traccia presente nell’omonimo EP, pubblicato indipendentemente lo scorso 1 Aprile.
Ricordiamo l’uscita del settimo ed ultimo full length “Blood Sacrifice Shaman” edito nel 2015 tramite l’etichetta connazionale Metal Hell Records, ascoltabile via Bandcamp della band a questo link.

 

 

 

– This Gift is A Curse: il nuovo official video –

Gli svedesi This Gift is A Curse rilasciano il video di “XI: For I Am The Fire”, quarta traccia presente nel secondo ed ultimo full-length “All Hail the Swinelord”, edito nel 2015 tramite l’etichetta francese Season of Mist (ascoltabile via Bandcamp della band a questo link).

 

 

 

– Uada: il nuovo full-length in streaming integrale –

Gli americani UADA rendono disponibile lo streaming di “Devoid Of Light”, debut album la cui uscita ufficiale è fissata il prossimo 8 aprile via Eisenwald.
Potete ascoltare per intero il full-length della band di Portland sulla pagina Soundcloud a questo link.
Rilasciato, inoltre, il video ufficiale per la title-track dell’album, che potete vedere tramite l’anteprima sottostante.
Ogni ulteriore informazione circa il debutto è disponibile al nostro riepilogo settimanale, nella sezione dedicata alla band americana: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-1902-2502/.

Tracklist:
1. Natus Eclipsim
2. Devoid Of Light
3. S.N.M.
4. Our Pale Departure
5. Black Autumn, White Spring

 

 

 

– Zhrine: il nuovo album in streaming –

Gli islandesi Zhrine  rendono disponibile a questo link lo streaming completo dell’album di debutto “Unortheta”, pubblicato tramite la pagina SoundCloud dell’etichetta francese Season of Mist, in uscita il prossimo 8 Aprile.

Tracklist:
1. Utopian Warfare
2. Spewing Gloom
3. The Syringe Dance
4. World
5. Empire
6. The Earth Inhaled
7. Unortheta

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 04/04 - 10/04 Successivo I Concerti della Settimana: 11/04 - 17/04